Scuola M. T. za Zen Bonorva

La Meditazione 

“Un essere umano è parte di un tutto che noi chiamiamo “Universo”, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sente se stesso, i suoi pensieri, le sue sensazioni come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della sua coscienza. Questa illusione è per noi una sorta di prigione che fa si che noi ci limitiamo ai nostri desideri personali e all’affetto per alcune persone che sono le più vicine a noi. 

E’ nostro compito liberare noi stessi da questa prigione ampliando il campo della nostra compassione, affinché questo abbracci tutte le creature viventi e l’intera natura nella sua bellezza. Nessuno è in grado di realizzarlo interamente, ma il grande sforzo che questo richiede fa di per se parte della liberazione ed è un presupposto per la sicurezza interiore.” Albert Einstein

SCUOLA DI MEDITAZIONE – SASSARI E ALGHERO-BONORVA 

http://www.scuoladimeditazione.net 

SCUOLA DI M. T. – BONORVA 2019

Il corsi sono tenuti dagli allievi del padre Francesco Piras S.J. e termineranno a Giugno 2019. 

I corsi si svolgeranno sul Training Autogeno, sullo Yoga e sullo Zen 

Il training autogeno, è una tecnica di rilassamento e concentrazione che consente di ritrovare, mediante appositi esercizi, il proprio naturale stato di calma e rilassamento”. 

Lo Yoga è un’antica disciplina orientale, che  insegna a controllare il respiro e la mente, favorendo il rilassamento e la concentrazione. 

Lo Zen è la meditazione silenziosa giapponese. 

         CORSO DI BONORVA: CORSO DI MEDITAZIONETRASCENDENTALE

Gli incontri del corso di Bonorva, c/o Comune, a partire dal giorno Lunedì 25/03/19 con la lezione di presentazione (nella quale ci si può iscrivere). Le lezioni proseguiranno in ciascuno dei Lunedì successivi, stesso luogo, ore 16.00. 

Si svolgeranno anche trekking di meditazione in mezzo alla natura di Domenica PARTENZA ORE 09.30 

Info ai numeri: ANDREA TEL. 3397540184 

PREVISIONI METEO PER IL GIORNO DELL’ESCURSIONE